Era il lontano 2014 quando iniziai una bellissima esperienza che mi ha permesso di innamorarmi ancora di più della scrittura. Era settembre e avevo scritto un articolo sulla soddisfazione dei residenti e le opportunità del turismo. Da quel giorno è iniziato un percorso molto importante per me, dal quale ho imparato tanto e continuo a farlo ogni giorno.
All’inizio mi sono occupata solo della Calabria, delle realtà a me vicine, raccontando casi di successo, esperienze virtuose e iniziative sia di enti pubblici, sia di privati. Man mano poi sono passata ad occuparmi di tanti altri luoghi, non solo Calabria quindi, ma numerose realtà che meritano di essere raccontate.
La mia esperienza a Marketing del Territorio by Mailander mi ha insegnato una cosa fondamentale: il bicchiere è sempre meglio vederlo mezzo pieno. I territori per emergere fanno moltissimi sforzi, i progetti messi in campo sono numerosi, si punta su autenticità, sostenibilità, risorse esistenti, tutti elementi che rendono un luogo unico. Negli anni ho scoperto tante eccellenze, tante belle realtà che ho avuto il piacere di raccontare sulle pagine di questo magazine online, dove si parla di casi positivi, best practice di un settore economico importantissimo per il nostro Paese.
In un mondo dove l’informazione che si nota è sempre quella legata alla negatività, io sono fiera di dare il mio contributo per far emergere le notizie positive, facendo conoscere le bellezze e le eccellenze dei territori che ogni settimana racconto.
“Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce”
Sono molto felice quando vengo contattata per dar voce a casi di successo, esperienze virtuose che partono dal basso, soprattutto realizzate da giovani che credono nelle potenzialità del loro territorio e vogliono far conoscere i loro progetti di rinascita dei luoghi.